RISO CARNAROLI Classico 1Kg
100% Italiano
Confezione Sottovuoto
Peso netto: 1 kg
Tempo di cottura: 18/20 minuti
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Adatto principalmente per risotti asciutti vista la sua ottima tenuta di cottura. Il più usato dai migliori chef! La dicitura "Classico" garantisce che la varietà così etichettata sia realmente Carnaroli e non alternative con qualità inferiori.
La dicitura "Classico" è la garanzia per il consumatore che quella confezione di riso sia realmente "chi" dice di essere. Ormai è molto diffusa l'informazione che molti commercianti di riso indichino sul packaging "Carnaroli" quando all'interno ci sono varieta come Karnak, Caravaggio e altre, che legalmente possono essere vendute come Carnaroli ma hanno caratteristiche qualitative inferiori. La dicitura "classico" è l'UNICA dicitura che garantisce al 100% la varietà del riso che acquistate. E attenzione: Solo alcune varietà, le più antiche, possono essere classificate come "classico". Sono: Arborio, Baldo, Carnaroli, Roma, S. Andrea, Vialone Nano e Ribe.
L'azienda Zangirolami i si estende su circa 90 ettari di terreno situati nel basso ferrarese dei quali il 30% seminati a riso in rotazione con altri cereali. Dal 1960 il riso viene prodotto, raccolto ed essiccato totalmente in azienda. Nel 1997 hanno aderito al regolamento CEE 2078/92, sostituito nel 2001 dal marchio di Qualità Controllata (QC) che limita l'uso di prodotti chimici a salvaguardia dell'ambiente e del consumatore per un prodotto sano e naturale come impone la tradizione ferrarese.
Potrebbe anche piacerti